Tende da sole


a bracci - cappottine - a caduta - a scorrimento - ad attico

Design e funzionalità per goderti i tuoi spazi all' aperto

Proteggiti dal sole e crea piacevoli zone di ombra con le nostre soluzioni per gli ambienti esterni ideali per balconi e terrazzi di piccole e medie dimensioni.


Abbiamo selezionato come nostri fornitori
Arquati e Tempotest per garantirti il meglio del settore.

Approfondisci

Tende a bracci

Una soluzione moderna per coprire gli spazi all’aperto

Le tende da sole a bracci sono una soluzione moderna e pratica per offrire copertura ai vostri spazi all’aperto come balconi e terrazzi.


Possono essere manuali oppure automatizzate e prevedere un cassonetto o un tettuccio per proteggere il telo dalle intemperie una volta che i bracci si richiudono.


Nella struttura generale della tenda, il telo si tende e si mantiene sempre teso, conferendo alla tenda un piacevole aspetto lineare e moderno e anche in caso di pioggia, l’acqua riesce a fluire via senza difficoltà.


Si tratta di tende modulabili, che possono adattarsi con facilità a diverse dimensioni e superfici, dalle più piccole alle più grandi.

Cappotine

Per proteggere dal sole piccoli balconi e finestre

Le tende da sole a cappottina sono ideali per attività commerciali o per ville e per proteggere dal sole piccoli balconi e finestre.


Si tratta di
tende che hanno una forma tonda o comunque curva e che si adattano a diverse tipologie di edifici ed architetture e possono essere ripiegate a mano o con movimento automatizzato.


La struttura che la sostiene è trattata con modalità per fissare la vernice alla superficie e per impedire che i raggi del sole o la pioggia possano rovinarla. I tessuti delle tende sono resistenti all’usura e, per le attività commerciali, possono anche essere personalizzate.


Disponibili diverse soluzioni per adattarsi meglio allo spazio a disposizione.

Tende a caduta

Le tende da sole per eccellenza

Le tende a caduta sono le tende da sole per eccellenza, ideali per schermarne i raggi e proteggere gli ambienti esterni, ma anche porte, finestre e vetrate.


Si caratterizzano per una struttura minimale composta da ganci per fissare il telo verticalmente a cui aggiungere due braccetti per consentire al telo di inclinarsi leggermente; per permettere al telo di scorrere meglio possono essere inserite delle guide laterali.


Per raccogliere il telo e proteggerlo dagli agenti esterni, si possono prevedere dei cassonetti in cui il telo si racchiude quando non è teso oppure può essere lasciato libero e raccogliersi su un rullo senza protezione, soluzione consigliata dove sono presenti cornicioni o porticati.

Tende a scorrimento orizzontale

Coperture funzionali anche per le stagioni invernali

Le tende a scorrimento orizzontale prevedono una integrazione all’interno di strutture in legno, in metallo o in muratura.


Sono quindi ideali per spazi esterni estesi e creano delle piacevoli coperture funzionali anche per le stagioni invernali, in quando non proteggono solo dal sole, ma anche da pioggia e vento.


Si consiglia di azionarle con dei sistemi motorizzati o automatici considerando le notevoli dimensioni del telo. In questo modo si possono avvolgere e svolgere in modo pratico e con estrema facilità.


Disponibili in diversi modelli per adattarsi meglio agli ambienti in cui montarle.

Tende ad attico

Per coprire terrazzi o giardini di grandi dimensioni

Le tende da sole ad attico si prestano molto bene per la copertura di terrazzi di grandi dimensioni oppure per coprire parti di giardini.


Considerando le notevoli dimensioni dei teli da utilizzare, sono spesso associate a sistemi di scorrimento automatizzati e guide per far scivolare il tessuto con maggior facilità.


Inoltre, per proteggerle dal vento, vengono leggermente inclinate, così da evitare che il telo sia troppo teso e quindi più fragile.


L’effetto da aperte è molto moderno e di design.

Contattaci

Contattaci per una consulenza personalizzata

col nostro team di esperti

Chiamaci
Share by: